24 CFU – Unicurs

Scopri la nostra Offerta formativa

Il d.lgs. 59/17 semplifica il sistema di formazione iniziale e di accesso ai ruoli di docente. Ai sensi dell’articolo 5 dello stesso decreto, il d.m. 616 del 10 agosto 2017 ha stabilito i settori disciplinari, gli obiettivi formativi e le modalità organizzative. L’attività didattica è erogata soltanto in modalità online attraverso la piattaforma dell’Università eCampus. La frequenza alle attività del Corso è obbligatoria e sarà ottenuta mediante tracciamento in piattaforma per le attività online nel rispetto delle norme relative al trattamento dei dati personali (D.lgs. 196/2003 e s.m.i.).

Percorso Formativo
Docenti 24 CFU

Con il decreto attuativo D. lgs 377, del 7 Aprile 2017, e quello del 10 agosto 2017, n. 616, tutti i laureati potranno accedere ai concorsi inserendo nel proprio piano di studi 24 CFU nei settori formativi antropologici, psicologici, pedagogici e nelle metodologie didattiche.

Pacchetto 24 CFU +
Master/Perfezionamento

Al pacchetto da 24 CFU è possibile aggiungere, ad un costo vantaggioso il Corso di perfezionamento “Le funzioni del ITP nella scuola di oggi” (possedendo un diploma quinquennale) oppure un master dell’area scuola.

Vuoi ricevere più informazioni? Scrivici!

Contattaci per richiedere informazioni sulla nostra offerta formativa.